“SalerNoir Festival le notti di Barliario”.

La nostra alunna Martina Stabile di 4 P ha vinto la borsa di studio del "SalerNoir Festival le notti di Barliario".

Un altro grande traguardo per la nostra studentessa Martina Stabile di 4 P. Oltre ad aver vinto il primo premio al concorso di scrittura noir Barliario per le scuole ha vinto anche anche la borsa di studio del ” SalerNoir Festival le notti di Barliario”.
Essa consente la partecipazione gratuita alla Luiss ScreenWriting Summer School, in formula residenziale (vitto e alloggio), presso il Campus Luiss di Roma dal 22 al 26 luglio 2024.
La settimana di sceenwriting è prevista in inglese con la New York Film Academy.
Il programma prevede la combinazione di teoria e pratica sugli elementi fondamentali della sceneggiatura e della scrittura cinematografica e televisiva.
Il corso sarà tenuto da Colette Freedman drammaturga, sceneggiatrice do Hollywood e romanziera di fama internazionale.
Ringraziamo il SalerNoir Festival le notti di Barliario con la direzione artistica della scrittrice Piera Carlomagno e quella organizzativa di Rosanna Belladonna e l’ Associazione Porto delle Nebbie presieduta dalla prof.ssa Pina Masturzo per la straordinaria occasione di crescita umana e professionale data agli studenti delle Scuole Superiori. Il nostro Liceo ha supportato e organizzato la partecipazione dei propri studenti a tutte le fasi del concorso ottenendo il massimo dei risultati.
Come comunità educante siamo orgogliosi e consapevoli del compito precipuo da perseguire: aiutare i nostri ragazzi nella realizzazione dei loro sogni.
Cara Martina ad maiora@🔝🍀