Progetto PCTO E.E.E.

È partita la nuova edizione del progetto EEE - Extreme Energy Events!

Utente web_master

da Web_master

È partita la nuova edizione del progetto EEE – Extreme Energy Events!

Mercoledì 25 settembre 2024, la classe 3A ad indirizzo Scienze Umane ha partecipato all’incontro di presentazione della nuova edizione del progetto EEE – Extreme Energy Events, primo appuntamento delle attività di PCTO per l’a.s. 2024/2025.

Il progetto, sottotitolato “La Scienza nelle Scuole”, è nato nel 2007 grazie al professor Antonino Zichichi, direttore scientifico del Centro Fermi di Roma, ed è promosso dall’INFN, dal MIUR e dal CERN di Ginevra.

L’obiettivo del progetto è lo studio dei raggi cosmici ad alta energia e la promozione dello sviluppo delle competenze laboratoriali e scientifiche degli studenti.

Il nostro Istituto aderisce all’iniziativa da diversi anni, offrendo agli studenti l’opportunità di utilizzare un telescopio speciale per rilevare particelle subatomiche direttamente a scuola.