Progetto “Linea alla scuola”

Progetto giornalistico a cura di Canale8

Linea alla Scuola al Liceo Regina Margherita: un’esperienza di giornalismo e formazione per i giovani
Un progetto innovativo per avvicinare i ragazzi al mondo del giornalismo

“Linea alla Scuola”, il progetto ideato da Fondazione Cultura&Innovazione in collaborazione con il morning show televisivo MattinaLive, ha fatto tappa al Liceo Statale Regina Margherita di Salerno, portando l’entusiasmo del giornalismo tra i banchi di scuola. Protagonisti dell’iniziativa, come in tutte le tappe del progetto, sono stati gli studenti stessi, che si sono trasformati in veri e propri autori televisivi, realizzando una vera e propria redazione giornalistica.

La guida d’eccezione in questa avventura giornalistica è stata Diletta Acanfora, giornalista di Canale 8, che con la sua professionalità e il suo entusiasmo ha saputo coinvolgere e appassionare i ragazzi.