Concorso letterario “Piccole donne scrivono”

Altra soddisfazione “letteraria” per il nostro liceo: Simona Serio della classe IV sez. L ha vinto il terzo premio del concorso “Piccole donne scrivono”.

Utente web_master

da Web_master

0

Altra soddisfazione “letteraria” per il nostro liceo: Simona Serio della classe IV sez. L ha vinto il terzo premio del concorso “Piccole donne scrivono”; quattro anni fa si era aggiudicata la stessa posizione la nostra ex allieva Sara Gioia, in pieno clima covid.
È questo un appuntamento che si rinnova ogni anno e che vede protagoniste diverse delle nostre alunne. Dar piglio alla creatività ha un’enorme valenza pedagogica: il liceo “Regina Margherita”, con la sua Dirigente dott.ssa Angela Nappi, non si lascia sfuggire occasione per arricchire l’offerta formativa di studenti e studentesse, collaborando con le prestigiose istituzioni culturali del territorio.
Organizzato dal soroptimist internazional club e giunto alla sesta edizione, il concorso è rivolto alle giovani studentesse che attraverso la scrittura riescono ad esprimere la propria voce autonoma ed originale.
Ed è quello che è riuscita a fare la nostra Simona con il suo racconto ‘Come un tamburo’, una pagina autobiografica ma anche di fantasia che vuole essere da esempio e stimolo per le sue coetanee ad inseguire i propri sogni e a lottare anche contro le paure più grandi affrontandole con coraggio e determinazione non senza l’importante sostegno dei propri familiari.
Un grazie dunque a Simona, alle promotrici dell’iniziativa, all’associazione Soroptimist, alla DS e a tutti gli organizzatori del festival Salerno letteratura che si sta svolgendo in questi giorni nella nostra città nel cui ambito sono decretati i vincitori.